Pugilato per bambini Milano

Nel corso di pugilato per bambini Milano  verranno insegnate le basi del pugilato (salto della corda, ginnastica e tecnica), questo tipo di allenamento mira ad aumentare forza e resistenza fisica e al contempo favorisce lo sviluppo dell’autostima e le capacità di apprendimento delle regole in un clima di umiltà.

Il corso prevede lezioni di pre- pugilistica, adatte anche a coloro che non amano lo scontro fisico, poiché le attività svolte si propongono come un allenamento fisico completo che stimola corpo e mente.

Verranno insegnate le tecniche del pugilato al fine che tutti possano apprezzarne il valore e le caratteristiche senza prevedere necessariamente il combattimento.
L’attacco nel pugilato si basa su tre colpi:

  • Jab/Diretto: colpo più importante per il pugile tecnico. A seconda dell’uso può essere un colpo di disturbo, di arresto, di preparazione al diretto successivo, oppure un colpo potente, portato mediante una rotazione del corpo. Si attua avanzando leggermente e si colpisce con la mano che sta davanti nella guardia (jab), oppure facendo ruotare tutto il corpo nel senso del pugno, colpendo con la mano posteriore(diretto);
  • Gancio: colpo potente, circolare che basa la sua potenza sulla leva fornita dalla spalla e dalla posizione ad angolo retto del braccio;
  • Montante: colpo dato dal basso verso l’alto, di solito si usa nel corpo a corpo. Si attua ruotando la spalla e la spinta delle gambe in modo da imprimere maggiore potenza al pugno (uppercut).

I vantaggi di questo tipo di allenamento sono molteplici poiché vanno ad aumentare le capacità condizionali (forza, velocità e resistenza) e  coordinative (equilibrio, ritmo, reazione, combinazione, orientamento etc..) e nel contempo si sviluppano abilità di tipo motorio.

Oggi la boxe  è uno sport molto amato quanto oggetto di luoghi comuni, perchè considerato violento, nonostante ciò il numero degli iscritti aumenta ogni anno in ogni suo settore (giovanile, amatoriale e agonistico).

L’attività giovanile del  corso di pugilato per bambini Milano  è rivolto ai giovani dai 6 a 13 anni, come attività ludico-motoria individuale e/o di  coppia e propone un pugilato educativo che esclude la forma completa della disciplina (non vi è opposizione con l’avversario), ma ne  valorizza l’aspetto ludico rappresentando così un momento di confronto sportivo per valutarsi.

In questa fascia di età i bambini attraverso l’attività motoria sviluppano al meglio le abilità e le capacità coordinative (Capacità di accoppiamento e combinazione, Capacità di differenziazione cinestesica, Capacità di equilibrio,Capacità di orientamento, Capacità di ritmo, Capacità di reazione, Capacità di adattamento , Fantasia motoria) per questo motivo sempre più ragazzi decidono di iscriversi al corso di pugilato bovisa per bambini Milano.

Perchè iscrivere i propri figli al Corso di pugilato per bambini Milano ?

  1. Si ha la possibilità di cambiare stile di vita, abbracciando abitudini più salutari;
  2. Migliorano le capacità intellettive e motorie;
  3. Si ha un netto miglioramento della crescita complessiva;
  4. Migliora la capacità del bambino di interagire socialmente e di difendersi da vessazioni, offese, minacce, atteggiamenti aggressivi tipiche del bullismo;
  5. Si acquisisce una maggiore consapevolezza della propria fisicità. Senza trascurare la necessità che i bambini hanno di giocare e divertirsi, attraverso la boxe si insegna loro ad esplorare le loro potenzialità fisiche e a compiere tanti movimentiSe siete alla ricerca di una palestra che organizzi corsi di Boxe per bambini rivolgetevi a Pugilato Bovisa.
    Se volete ricevere maggiori informazioni, potete farlo telefonando al numero 392.5846633
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

× Parla con noi