campionessa italiana junior milano

Campionessa Italiana Junior Giorgia Maniero

Campionati Femminili Schoolgirl – Junior e Youth dal 2 al 4 ottobre 2020

Medaglia d’oro. “Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e soprattutto il mio tecnico Giancarlo”.
Queste solo le prime parole dell’atleta Giorgia Maniero nuova campionessa italiana di pugilato junior, nella categoria 75 kg la classe 2004 di Milano, zona Bovisa al suo debutto assoluto, si aggiudica il torneo più prestigioso per le pugili under 18.

giorgia maniero junior campionessa
Giorgia Maniero – Medaglia d’Oro

A Roseto degli Abruzzi, dopo la vittoria alle semifinali, domenica 4 ottobre la 15enne lombarda ha superato ai punti, con giudizio unanime, l’atleta campana Alessandra Mondillo.

“Giorgia è un esempio di forza e determinazione, una pugile con un grande futuro davanti” – ha dichiarato il nostro tecnico Giancarlo Cappellano.
“Non ha mai combattuto ufficialmente, tuttavia si è sempre espressa molto bene nelle sessioni di sparring eseguite con atlete molto più esperte di lei e sul ring si è vista la sua aggressività, una grande vittoria frutto di un ottimo lavoro di squadra”.

Il debutto era fissato per l’inizio del 2020, ma poi il Covid ha stravolto i nostri piani e appena ci hanno dato la possibilità di combattere ci siamo fatti trovare subito pronti.

Siamo orgogliosi dell’intero settore Femminile, oltre al campionato italiano Junior, in questi anni siamo riusciti a conquistare il Trofeo Guanto d’Oro 2018 con Francesca Casagrande (da poco divenuta aspirante tecnico ) e il secondo posto italiano ai campionati Gym Boxe con Noemi Diana nel 2019.

Ora ripartiamo per i prossimi appuntamenti nella palestra di Via Camillo Ugoni 15 a Milano. 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

× Parla con noi