light boxe vanzago pugilato bovisa (6)

Ricominciano le gare di Light Boxe in Lombardia

Domenica 07 Ottobre ospiti dell’asd Boxe Gladiators a Vanzago è cominciata la prima tappa del mini torneo di Light Boxe.

Noi del Team LU.CO. 1950 ci presentiamo al primo appuntamento di Light Boxe della stagione con 3 atleti su 4 data la defezione dell’ultimo minuto di Rodrigo.
Christian il veterano,  Lapo con Mattia all’esordio gareggeranno sul ring di Vanzago.
Superate le operazioni di peso si attende il gong di inizio che arriverà alle 15.30, Christian è il primo a salire, angolo blu, ormai l’emozione della prima volta è un ricordo, suona il gong e il suo avversario parte deciso, avanza con combinazioni di almeno 3 colpi e Christian è bravo a schivare e indietreggiare senza farsi prendere.  Il colpo singolo però non ci aiuta e la maggiore vivacità dell’avversario viene premiata alla fine dei 3 round.  I pochi colpi incidono sul giudizio che ci vede sconfitti
Qualche incontro dopo tocca a Mattia, esordisce all’angolo rosso contro un avversario più alto di lui ma non pericoloso. Partiamo bene c’è movimento ci sono schivate, e rientra bene con i colpi… unico neo quando l’avversario attacca gira la testa perdendolo di vista. Il giudice probabilmente ha dato peso a questo gesto penalizzando Mattia che a nostro avviso aveva vinto nettamente il match.
Tocca a Lapo, il suo avversario lo avevamo già visto gareggiare prima quindi conosciamo le sue mosse, prepariamo la controffensiva ma l’emozione del ring si fa sentire. Buona la prima ripresa, il nostro atleta cerca di mantenere la distanza e riesce a mettere dei colpi precisi, manca purtroppo la rapidità che ci penalizza rispetto all’angolo blu. Seconda ripresa buona, Lapo trova la chiave giusta guardando e colpendo la testa dell’avversario che spesso inizia il contrattacco col capo basso.
Una terza ripresa senza scossoni ci premia con un pareggio giusto.
Quarto match torna sul ring Christian, decidiamo di dare tutto e di cambiare strategia; attaccare senza sosta con schivate e rientrate ma sopratutto più combinazioni e basta colpi singoli. Finalmente vediamo il vero Christian, agile reattivo e finalmente sempre nel vivo dell’azione con combinazioni rapide e un destro che va sempre a segno.
Cala un po’ la prestazione nella seconda e terza ripresa ma la strategia funziona… VITTORIA MERITATA e finalmente una prestazione degna di nota. Anche lui oggi ha riscoperto il gusto di una vittoria e la chiave per trovarla.
Ad Maiora !!

Venite a trovarci in Via Camillo Ugoni 15, a Milano per una prova gratuita e per confrontarvi con i nostri ragazzi.

Parla con noi