TEAM LU.CO.1950 presenta il progetto “UN PUGNO ALLA VIOLENZA”

Il progetto prevede la realizzazione di due corsi, uno dedicato alle donne e luno ai bambini contro qualsiasi forma di violenza e discriminazione.

Oggi più che mai è necessario che le donne siano indipendenti, che si sentano forti e in grado di provvedere da sole alla loro sicurezza: in questo contesto entrano in gioco le diverse attività dedicate all’universo femminile, tra le quali Un pugno alla violenza, un progetto-corso di autodifesa, basato sulle tecniche degli sport da combattimento e organizzato dall’Associazione sportiva Dilettantistica TEAM LU.CO. 1950, gratuito per tutte le Donne.

AUTODIFESA: PERCHÉ

L’attività deriva dalla crescente necessità di fornire alle donne le tecniche per imparare a sottrarsi nel modo più rapido e sicuro ad un possibile stato di prevaricazione o violenza personale. L’obiettivo è l’acquisizione di una maggiore sicurezza nell’affrontare e riconoscere eventuali situazioni di pericolo gestendo la propria emotività con l’ausilio di tecniche di autodifesa e l’applicazione di atteggiamenti psicologici adeguati (gestione dello stress, reazione all’imprevisto, controllo del proprio corpo…)

A CHI È RIVOLTO

Il corso di autodifesa è dedicato a tutte le donne e ragazze che desiderano prendersi cura della propria sicurezza; avere maggiore autocontrollo e fiducia in se stesse; gestire paure ed emozioni in situazioni a rischio; mantenersi in forma in modo intelligente; sviluppare automatismi comportamentali corretti, indipendentemente dalla preparazione fisica o tecnica pregressa.

IL CORSO

Il corso prevede 10 lezioni gratuite basate sulle tecniche di pugilato e altri sport da combattimento per un massimo di 30 partecipanti.
L’approccio multidisciplinare garantisce la possibilità di ricorrere a più tecniche per poter affrontare le diverse situazioni di pericolo che possono manifestarsi in caso di aggressione.
Tutto ciò è realizzabile grazie alla presenza di tecnici sportivi qualificati, iscritti alle rispettive Federazioni nazionali e professionisti.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@yogaboxe.com, contattare il responsabile del progetto sig. Giancarlo Cappellano al seguente recapito telefonico +39.392.5846633 oppure direttamente presso la sede della palestra Youcan Fitness Factory in Via Camillo Ugoni 15 Milano.

× Parla con noi