sven vigevano pugilato bovisa

Un dicembre ricco di Boxe

Gli atleti del Team PUGILATO BOVISA in giro per l’Italia

Un dicembre ricco di impegni per i nostri ragazzi del Team di Pugilato Bovisa  accompagnati dal nostro tecnico Giancarlo Cappellano.

Il primo appuntamento è statoquello del 2 Dicembre con gli atleti della Light Boxe con Christian, Gabriele e Mattia, impegnati nelle gare presso la palestra Ring Village di Cesano Boscone.
Giornata molto positiva che ha visto tutti e tre vincenti contro avversari di pari livello, Gabriele e Christian vincono senza difficoltà, nota di merito per l’esordiente Mattia che è stato capace di vincere l’emozione della prima gara e vincere ai punti contro l’avversario di casa.

Appuntamento clou del mese è sicuramente la partecipazione della nostra atleta Francesca Casagrande ai Campionati Assoluti Italiani 2019, svoltosi a Montesilvano dal 6 al 9 Dicembre.
I migliori 8 atleti italiani per categoria si sono sfidati per il titolo di campione Italiano dilettanti 2019. Francesca al suo primo anno di attività, fa parte del gruppo delle migliori pugili di tutta Italia. Il sorteggio al primo turno gli assegna  la temibile Anna Lisa Brozzi, atleta laziale con 59 match all’attivo.
Il match si rivela subito difficile, la maggior esperienza dell’avversaria permette di contenere gli attacchi della nostra Francesca che lotta per 3 round senza mai indietreggiare. Il verdetto ovviamente è di sconfitta, ma siamo contenti per il traguardo raggiunto. La nostra atleta in meno di un anno ha partecipato a 3 tornei nazionali conquistando il Guanto d’Oro Femminile, con 19 match in totale. Un vero e proprio record che ci rende orgogliosi.

Il 15 Dicembre è stato il momento del nostro giovane Sven Matijas impegnato nel suo secondo match da dilettante a Vigevano nella palestra KBK Fighting  L’avversario è il giovane Liceti della Boxe Vigevano, atleta con un trascorso da amatore nelle competizioni Light Boxe.
Sven parte piano, cercando di studiare  e di prendere bene le misure, è il primo round  si chiude in vantaggio per il nostro atleta capace di mettere colpi più incisivi del suo avversario.
La svolta arriva nel secondo round, Sven aumenta il ritmo e costringe il suo avversario a subire due conteggi nella stessa ripresa. Il terzo round si ferma poco prima della fine del primo minuto, un altro conteggio e lo stop dell’arbitro per ferita decretano il termine.
Ottima prestazione, qualche errore ancora da migliorare, ma sicuramente un giovane di buone prospettiva.

il 19 Dicembre è stato il giorno della tradizionale cena di Natale,  con gran parte degli partecipanti ai nostri corsi di Boxe. Oltre 30 persone dai 13 ai 45 anni legati dalla stessa passione per il Pugilato. La loro partecipazione è il nostro più grande riconoscimento per il lavoro svolto quest’anno. Insieme con la premiazione per i risultati conseguiti dai pugili Lombardi al quale abbiamo partecipato il  20 Dicembre grazie ai successi della nostra Casagrande.
All’incontro presso il Palazzo Coni di Milano  hanno partecipato i migliori atleti della Lombardia, piazzati ai primi 3 posti dei vari tornei nazionali premiati dal presidente e i rappresentanti delle commissioni del Comitato Regionale.

Questo è stato il nostro Dicembre, un mese impegnativo come tutto il 2018.
Il 2019 sarà un anno ricco di nuovi appuntamenti e progetti da parte nostra e siamo pronti per ripartire alla grande !!!!

Un grosso abbraccio a tutti i nostri soci, collaboratori e agli atleti che hanno reso possiible tutto ciò!

Parla con noi