LEZIONE DI PROVA GRATUITA !

Vieni a trovarci in Via Camillo Ugoni 15, Milano oppure chiama il +393925846633
Open/Close Menu TEAM LU.CO. 1950 ASD
criterium pugilato bovsa

FESTA DI SPORT PER I BAMBINI, GLI EVENTI DEL TEAM LU.CO.1950

Domenica 5 Maggio la Asd Team LU.CO. 1950 organizza per la prima volta un criterium giovanile di pugilato. Di cosa si tratta? Un momento di gioco, confronto, sport e tanto tanto divertimento che coinvolgerà non solo i bambini dell’associazione ma tanti bambini che ogni giorno si dedicano alla boxe nelle palestre della Lombardia.

L’attività giovanile della Federazione Pugilistica Italiana si rivolge a giovani da 5 a 12 anni e consiste in attività ludico-motorie individuali e di coppia in cui l’aspetto fondamentale è quello educativo, senza il confronto diretto con l’avversario. A seconda dell’età i bambini si cimentano in salti alla corda, colpi al sacco, figure del pugilato a coppie, corsa.

La Asd Team LU.CO. 1950 ha scelto come luogo di svolgimento il Pala Idea Sport, in Via Brivio 1 a Milano, per sostenere sul proprio territorio il pugilato come sport di integrazione, coesione e formazione.
Per questo ha deciso di promuovere l’evento di pugilato dedicato all’attività giovanile che si propone di fornire all’atleta una preparazione multilaterale, idonea ad “attrezzare” i giovani di quelle abilità motorie che oggi si sviluppano meno che in passato a causa anche di videogiochi, tablet e telefonini e favorire il confronto alla pari.

Al criterium parteciperanno numerose palestre Lombarde, oltre al Team LU.CO. 1950 saranno presenti Segrate Boxe, Boxe Team Ruzze, Unione Sportiva Lombarda, Testudo Scuola di Pugilato, Boxe Voghera, Boxe Pavia.

Per i genitori presenti e per gli spettatori, sarà possibile incontrare tutti i sostenitori dell’associazione sportiva: saranno presenti infatti anche degli stand per conoscere nuove opportunità e iniziative promosse da Alkimia Sport&Salute, Assigolf srl, Apicoltura La Fenice, KS International Group e altri.

Appuntamento quindi Domenica 5 Maggio alle ore 09.30 per il primo Criterium Giovanile FPI firmato Team LU.CO. 1950.

Sabato 4 maggio, invece, l’associazione parteciperà alla notte bianca dello sport di Municipio 8, con una esibizione di pugilato dalle 15.30 alle 17.30. Sarà possibile cimentarsi con la nobile arte all’interno dell’evento organizzato dal PalaIdea Sport per la Milano Sport Night, allenandosi insieme agli atleti amatori e agonisti del Team LU.CO. 1950.

Evento totalmente gratuito per comprendere che LA BOXE E’ DIFFERENTE, uno sport di coesione e di formazione e non di violenza.

Vi aspettiamo per questi due giorni di sport insieme!!!

× Parla con noi